Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 25,00
EAN-13: 9788820430689
Rosanna Del Noce
Coevoluzione 2.0 e Risorse Umane. Le strategie per Essere un'azienda 2.0
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:New marketing, web marketing

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 25,00
DescrizioneQuesto testo nasce dall'attenta osservazione delle dinamiche psicologiche, sociali ed economiche che hanno innescato le fasi della coevoluzione in atto. Si propone di aiutare il lettore a riconoscere le nuove tendenze e a dare così vita ad una progettualità  capace di rispondere alle nuove scelte di consumatori e dipendenti. La crisi economica sta avendo l'inconsapevole merito di vivificare l'esigenza di un cambiamento rimasta sopita per diversi anni. Verità  nelle informazioni e spontaneità  nelle relazioni sono i diktat di questo nuovo mondo. Per vincere si deve "Essere". Non basta più "Esserci". L'intelligenza collettiva ha affidato alla Rete i sensori di un'emancipazione che prende forma in spazi liberi da poteri esclusivi e attende l'ascolto e la reattività  delle imprese. Rivela la necessità  di nuove figure manageriali e l'inevitabile run out di leadership egocentriche con le quali non è possibile tenere il passo di un'emancipazione che non offre più adepti ma persone portatrici di messaggi espressi in piena autonomia e responsabilità . L'esito di questo lavoro trova concretezza nel progetto di Social Co.Training e nella puntualità  di concetti e modelli che sollecitano l'introduzione di logiche e competenze per intraprendere l'atteso processo di rigenerazione economica. Rosanna Del Noce ha elaborato i concetti e realizzato i modelli operativi della nuova area di Gestione del Potenziale in Rete. Nel 2008 ha iniziato un'indagine per comprendere come la crisi economica stesse dirottando in Rete competenze, prospettive e valori professionali. Lo studio, condotto sulle piattaforme 2.0, ha evidenziato la grave dispersione di potenziale e di creatività  oltre che un brusco appiattimento dell'intelligenza aziendale e della comunicazione con il mercato.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione